Viviamo nel paese più bello al mondo anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Ho deciso di raccontarvelo, insieme a Lonely Planet e al suo progetto #ItaliaOnTheRoad che mi ha portato alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi di Marche e Toscana.
Villaggio di Kaya, Burkina Faso. Torno qui dopo un anno. Le cose non sono cambiate, la terra rossa di questa parte di Africa è sempre arida. Entra dentro i polmoni quando respiri. Non una goccia d’acqua, la pioggia da queste parti è un evento più unico che raro.
Questo piccolo stato dell’Africa subsahariana è uno dei più poveri al mondo, in ginocchio da tempo per la crisi climatica e per la violenza di alcuni gruppi di terroristi, provenienti soprattutto da nord: dal Mali.
Metti un trekking in Cappadocia, nella Turchia centrale: un viaggio di gruppo a piedi, andando alla scoperta dei luoghi meno turistici e più nascosti. Metti paesaggi da sogno, una cultura millenaria e tanto buon cibo. Il risultato è quello che potrete ammirare in questo mio nuovo video!
Nella quinta puntata di Eden – Un pianeta da salvare, di Licia Colò, andata in onda il 10 febbraio 2020 su La7, ho raccontato il Myanmar, un luogo magico a cui sono particolarmente legato.
Il Myanmar è uno dei paesi più mistici e autentici d’Oriente. Terra di mille pagode, monasteri e risaie, dove la vita di tutti i giorni è scandita dai rituali buddhisti. Per oltre mezzo secolo isolato da una dittatura militare, il Myanmar, o Birmania, è oggi uno dei paesi più poveri e meno occidentalizzati al mondo. E’ poco più grande della Francia e confina con il Bangladesh, l’India, la Cina, il Laos e la Thailandia.
Chi è Fabio Liggeri?
Dicono che io sia un travel influencer, a me piace semplicemente definirmi un viaggiatore. Qui racconto la bellezza che i miei occhi incontrano in giro per il mondo. Guido anche viaggi di gruppo alla scoperta dei luoghi più autentici e meno turistici del nostro pianeta. Per saperne di più su ciò che faccio, clicca qui.