Viaggio Ergo Sum - Il blog di Fabio Liggeri
  • Home
  • Chi sono
  • Viaggi di gruppo
    • Viaggi in partenza
    • Viaggi già fatti
    • Viaggi di gruppo in Islanda
  • Video
    • Documentari televisivi
    • Racconti di viaggio
  • Articoli e consigli
  • Foto
  • Media Kit
Viaggio Ergo Sum - Il blog di Fabio Liggeri
  • Home
  • Chi sono
  • Viaggi di gruppo
    • Viaggi in partenza
    • Viaggi già fatti
    • Viaggi di gruppo in Islanda
  • Video
    • Documentari televisivi
    • Racconti di viaggio
  • Articoli e consigli
  • Foto
  • Media Kit
Home
Chi sono
Viaggi di gruppo
    Viaggi in partenza
    Viaggi già fatti
    Viaggi di gruppo in Islanda
Video
    Documentari televisivi
    Racconti di viaggio
Articoli e consigli
Foto
Media Kit
Racconti di viaggio, Video

Italia On The Road: a spasso tra Marche e Toscana

Viviamo nel paese più bello al mondo anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Ho deciso di raccontarvelo, insieme a Lonely Planet e al suo progetto #ItaliaOnTheRoad che mi ha portato alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi di Marche e Toscana.

Racconti di viaggio, Video

Ritorno in Africa, nello stato più povero al mondo

Villaggio di Kaya, Burkina Faso. Torno qui dopo un anno. Le cose non sono cambiate, la terra rossa di questa parte di Africa è sempre arida. Entra dentro i polmoni quando respiri. Non una goccia d’acqua, la pioggia da queste parti è un evento più unico che raro.

Questo piccolo stato dell’Africa subsahariana è uno dei più poveri al mondo, in ginocchio da tempo per la crisi climatica e per la violenza di alcuni gruppi di terroristi, provenienti soprattutto da nord: dal Mali.

Continua a leggere

Racconti di viaggio, Video

Trekking in Cappadocia, un viaggio tra i luoghi meno conosciuti

Metti un trekking in Cappadocia, nella Turchia centrale: un viaggio di gruppo a piedi, andando alla scoperta dei luoghi meno turistici e più nascosti. Metti paesaggi da sogno, una cultura millenaria e tanto buon cibo. Il risultato è quello che potrete ammirare in questo mio nuovo video!

Continua a leggere

Racconti di viaggio, Video

Viaggiate, non abbiate paura di sognare

Il tempo di cui disponiamo non è illimitato e non andrebbe mai sprecato rimandando i nostri sogni a tempo indeterminato. Abbiamo paura di fare scelte che vanno fuori dagli schemi della nostra esistenza. Scelte folli che, in fondo, di folle hanno poco se non il fatto di uscire dalle nostre convinzioni, da quelle sicurezze che ci ancorano ma ci limitano. Ma la vita è lì fuori, e va terribilmente veloce. E allora sogna, non avere paura di sbagliare. Viaggia, non avere paura di volare. Il mondo è lì fuori, che ti aspetta.

Pagina 1 di 111234»10...Ultima »

Chi è Fabio Liggeri?

Fabio Liggeri
Dicono che io sia un travel influencer, a me piace semplicemente definirmi un viaggiatore. Qui racconto la bellezza che i miei occhi incontrano in giro per il mondo. Guido anche viaggi di gruppo alla scoperta dei luoghi più autentici e meno turistici del nostro pianeta. Per saperne di più sulla mia vita, clicca qui.

Scarica la mia APP Viaggio Ergo Sum per ricevere in anteprima con una notifica ogni nuovo viaggio di gruppo Viaggio Ergo Sum su Play Store Viaggio Ergo Sum su Apple Store

Inserisci la tua e-mail per ricevere in anteprima i nuovi viaggi di gruppo

Tag di viaggio

ADV Documentari Giro d'Italia Viaggiare Asia Viaggi Cina Stati Uniti Video Myanmar On the road Foto Amazzonia Norvegia Viaggio di gruppo
Viaggio Ergo Sum ® a cura di Fabio Liggeri - 2021 © Privacy | Contatti e informazioni