Viviamo nel paese più bello al mondo anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Ho deciso di raccontarvelo, insieme a Lonely Planet e al suo progetto #ItaliaOnTheRoad che mi ha portato alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi di Marche e Toscana.
Villaggio di Kaya, Burkina Faso. Torno qui dopo un anno. Le cose non sono cambiate, la terra rossa di questa parte di Africa è sempre arida. Entra dentro i polmoni quando respiri. Non una goccia d’acqua, la pioggia da queste parti è un evento più unico che raro.
Questo piccolo stato dell’Africa subsahariana è uno dei più poveri al mondo, in ginocchio da tempo per la crisi climatica e per la violenza di alcuni gruppi di terroristi, provenienti soprattutto da nord: dal Mali.
Metti un trekking in Cappadocia, nella Turchia centrale: un viaggio di gruppo a piedi, andando alla scoperta dei luoghi meno turistici e più nascosti. Metti paesaggi da sogno, una cultura millenaria e tanto buon cibo. Il risultato è quello che potrete ammirare in questo mio nuovo video!
Il tempo di cui disponiamo non è illimitato e non andrebbe mai sprecato rimandando i nostri sogni a tempo indeterminato. Abbiamo paura di fare scelte che vanno fuori dagli schemi della nostra esistenza. Scelte folli che, in fondo, di folle hanno poco se non il fatto di uscire dalle nostre convinzioni, da quelle sicurezze che ci ancorano ma ci limitano. Ma la vita è lì fuori, e va terribilmente veloce. E allora sogna, non avere paura di sbagliare. Viaggia, non avere paura di volare. Il mondo è lì fuori, che ti aspetta.
Chi è Fabio Liggeri?
Dicono che io sia un travel influencer, a me piace semplicemente definirmi un viaggiatore. Qui racconto la bellezza che i miei occhi incontrano in giro per il mondo. Guido anche viaggi di gruppo alla scoperta dei luoghi più autentici e meno turistici del nostro pianeta. Per saperne di più su ciò che faccio, clicca qui.