Catania – Capo Nord, un viaggio solitario ai confini dell’Europa (video completo)
Un caldissimo giorno di agosto ho deciso di uscire da casa mia, in Sicilia, prendere la mia auto e partire per un lungo viaggio solitario. Direzione? Capo Nord.
Non sapevo bene che strada prendere, così ho provato a chiedere informazioni alla gente del mio paese, a Paternò, in provincia di Catania. Un’indicazione sbagliata sarebbe stata solo l’inizio di un’entusiasmante avventura durata 71 giorni.
Dalle larghe e caotiche autostrade tedesche alle strette e sinuose arterie che costeggiano i fiordi norvegesi, fino alla tundra desolata della Lapponia, oltre il Circolo Polare Artico. E poi, come fai a sentirti solo quando ad un tratto, a farti compagnia, in cielo iniziano a danzare meravigliose aurore boreali?
Ecco il videoracconto completo del mio viaggio on the road!
Grazie Fabio, mi hai fatto emozionare tantissimo! Sogno anch’io di intraprendere un lungo viaggio in auto, spero di poterlo fare presto!
Grazie a te 🙂
Fabio Liggeri
You are a poet:)
Your film is just beautiful and really mirrows the soul of Scandinavian and beauty of Norge
Grazie
Thank you very much Kristin! Your words make me happy 🙂
Ciao Fabio innanzi tutto sei un grande, ma una domanda: tutto da solo? Non sarebbe più bello un viaggio del genere in compagnia, condividere emozioni esperienze ed impressioni con un compagno di viaggio sia esso amico, compagna o solo accompagnatore occasionale? Un saluto e tanta stima.
Grazie per il messaggio! Come dico sempre, visitare un luogo in compagnia e da solo è come fare due viaggi diversi. Il viaggio non è solo ciò che vedi ma anche le sensazioni che provi. Non si può dire che viaggiare da solo sia meno bello che farlo in compagnia, è come fare due viaggi diversi, ugualmente meravigliosi.
Grazie è meraviglioso questo video!
Solo un grande può intraprendere un viaggio così.
Avessi un pizzico del tuo coraggio…..fuggirei verso quelle terre d’incanto dove tutto è così chiaro e limpido.
Grazie mille Francesca! Ti assicuro che è meno difficile di ciò che sembra fare un viaggio del genere. Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a vedere quei luoghi stupendi 🙂
Ciao Fabio! Questo video mi ha fatto venire una gran voglia di partire così a fine mese farò un viaggio di pochi giorni in Austria e Svizzera a vedere un po’ di bei posti.
Tu in che luoghi dormivi? In autogrill?
Ma la cosa che mi preoccupa di più è dove farò la doccia 😂