Viaggio in Islanda a caccia di Aurore Boreali (inverno 2018)

Tre date invernali, nei primi mesi del 2018, a caccia di Aurore Boreali in Islanda. Un viaggio indimenticabile tra cascate, vulcani, geyser e le luci del nord.

Aurore boreali 2018

GIORNO 1
Arrivo a Keflavik, ritiro delle nostre auto e subito in strada per un primo assaggio della natura Islandese. Un piccolo on-the-road che ci porterà subito nella guesthouse che ci ospiterà per 3 notti e ci permetterà (tempo e fortuna permettendo) di osservare uno degli spettacoli più belli che la natura può offrire: l’aurora boreale! All’interno della nostra guesthouse troveremo una grande sala comune dove poter cenare e trascorrere del tempo per rilassarci e conoscerci. Oltre alle comode stanze, i servizi, la cucina, ci sarà a nostra completa disposizione una fantastica vasca all’aperto per osservare l’aurora boreale immersi in acqua caldissima!

GIORNO 2
Inizia la nostra visita della penisola di Snaefellsnes. L’intera giornata sarà dedicata ad una delle zone più caratteristiche e piene di meraviglie naturali da esplorare. Partenza in mattinata per la visita della penisola di Snaefellsnes, con i suoi vulcani, ghiacciai, costiere e la famosa Ytri Tunga Beach dove potremo ammirare e fotografare le foche che si rilassano sugli scogli. Oltre ad un caratteristico pranzo al sacco davanti ad uno dei simboli di questa magica terra, il Kirkjufell! Nel pomeriggio rientreremo nella nostra guesthouse e, dopo aver cenato, tutti con gli occhi all’insù alla ricerca delle luci del nord!

Islanda viaggio di gruppo

GIORNO 3
Il terzo giorno nella terra Islandese sarà dedicato al “Golden Circle”. I geyser e la famosa (e maestosa) cascata di Gullfoss che in questo periodo è possibile vedere in tutto il suo splendore contornata da neve, ghiaccio e stalattiti. Rientro per la terza (ed ultima) notte nella nostra guesthouse.

GIORNO 4 e 5
Il giorno 4 e 5 saranno completamente dedicati alla visita della capitale Reykjavik. Sarà possibile fare un giro per la città, visitare musei, fare shopping e\o prenotare un bagno rilassante alle terme del Blue Lagoon (o similari) o una bella uscita in mare a caccia di balene 🙂
Una città piena di cultura e giganteschi murales!

PREZZO A PERSONA: 1150 € tasse e voli inclusi
(prezzo scontato solo per chi prenota entro il 30 settembre 2017)

Gruppo confermato con minimo 15 partecipanti.

20 – 25 gennaio 2018  – posti esauriti
17 – 22 febbraio 2018  – posti esauriti
17 – 22 marzo 2018  – posti esauriti

Andata
6.30-8.20 Roma Ciampino-Londra Stansted
14.50-18.00 Londra Stansted – Reykjavik

Ritorno
11.00-14.00 Reykjavik -Londra Stansted
19.40 -23.05  Londra Stansted – Roma Ciampino

  • Voli andata e ritorno
  • Noleggio delle auto
  • Accompagnatore dall’Italia
  • 3 pernottamenti in guesthouse (completamente occupata solo dal nostro gruppo) con cucina attrezzata di ogni utensile ed elettrodomestico
  • 2 pernottamenti a Reykjavík in camere multiple
  • Tutte le attività descritte nel programma
  • Assicurazione auto
  • Assicurazione persona
  • Tasse aeroportuali
  • Assistenza dall’Italia da parte di professionisti e Tour Operator
  • Cibo personale (portate con voi una borraccia, l’acqua in Islanda è potabile ovunque)
  • Ingresso alla Blue Lagoon (o terme similari – non obbligatorio)
  • Whale Watching di Reykjavik (non obbligatorio)
  • Spese personali
  • Tutto quello non descritto in “Cosa comprende la quota”

Per richieste o maggiori informazioni: islandaviaggioergosum@ibst.it

L’avventura è gestita in ogni aspetto burocratico e fiscale dal Tour Operator VIA Viaggi in Avventura Srl. Gli itinerari sono stati studiati da Fabio Liggeri (Viaggio Ergo Sum) secondo la propria filosofia di viaggio, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale.