A caccia di aurore in Islanda (28 febbraio – 5 marzo 2018)

A caccia delle magiche luci del nord attraverso i paesaggi spettacolari dell’Islanda meridionale: tra suggestive cascate, gayser e vulcani.

Islanda viaggio di gruppo

28 febbraio – Partenza da Roma con volo low cost. Arrivo a Keflavík alle 18,50. Ritiro dei veicoli e trasferimento in hotel. Resto della serata a disposizione per un bagno rilassante nelle acque calde della Blue Lagoon (non inclusa).

1 marzo – Partenza alla scoperta del famoso Golden Circle, con la visita di Strokkur, il famoso gayser che erutta ogni 10-15 minuti. A seguire la scenografica cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir, un’area estremamente interessante sia sotto il profilo geologico (il luogo dove le placche tettoniche nordamericana e europea si allontanano ad una velocità di circa 3-6 cm l’anno) sia sotto quello paesaggistico e storico essendo il luogo di fondazione del parlamento islandese. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso la penisola di Snæfellsnes, fino ad arrivare nella guesthouse che ci ospiterà le prossime due notti. Qui troveremo una grande sala comune dove poter cenare e trascorrere del tempo per rilassarci e conoscerci. Oltre alle comode stanze, i servizi, la cucina, ci sarà a nostra completa disposizione una fantastica vasca all’aperto per osservare l’aurora boreale immersi in acqua caldissima!

2 marzo – L’intera giornata sarà dedicata ad una delle zone più caratteristiche e piene di meraviglie naturali da esplorare. Partenza in mattinata per la visita della penisola di Snaefellsnes, con i suoi vulcani, ghiacciai, costiere e la famosa Ytri Tunga Beach dove potremo ammirare e fotografare le foche che si rilassano sugli scogli. Oltre ad un caratteristico pranzo al sacco davanti ad uno dei simboli di questa magica terra, il Kirkjufell! Nel pomeriggio rientreremo nella nostra guesthouse e, dopo aver cenato, tutti con gli occhi all’insù alla ricerca delle luci del nord!

Aurora boreale

3 marzo – Dopo la prima colazione, di nuovo on the road verso il sud dell’isola. Visiteremo le famose cascate di di Skogafoss, Seljalandsfoss e la suggestiva Gljúfurárfoss, una cascata nascosta raggiungibile attraverso una stretta apertura dentro una gola rocciosa. Nel pomeriggio ci rilasseremo nell’imperdibile spiaggia nera di Reynisfjara e, per finire, ammireremo un tramonto indimenticabile in cima al promontorio di Dyrholaey, con una delle visuali più belle del paese. Check-in nel nostro hotel a Vik e resto della serata a disposizione tentando di avvistare le luci del nord.

4 marzo – Dopo la prima colazione, rientro in auto a Reykjavík e resto della giornata a disposizione per visitare la capitale più a nord del pianeta. Pernottamento a Reykjavík.

5 marzo – Dopo la prima colazione, riconsegna delle auto presso l’aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia.

28 febbraio
Roma Fiumicino – Londra Gatwick – 10.50-12.30
Londra Gatwick – Reykjavik – 15.30-18.50

5 marzo
Reykjavik – Londra Gatwick – 12.10-15.20
Londra Gatwick – Roma Fiumicino – 20.55-00.25

  • Voli Internazionali dall’Italia per Reykjavík
  • Auto a noleggio tipo Suzuki SX4 4/4 (o similare) cambio manuale o similare con GPS incluso – 5 persone per auto – 2 guidatori e copertura assicurativa standard o minivan 9 posti
  • 5 pernottamenti in hotel 3*, guesthouse o ostelli
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Cibo personale (portate con voi una borraccia, l’acqua in Islanda è potabile ovunque)
  • Ingresso alla Blue Lagoon
  • Spese personali
  • Tutto quello non descritto in “Cosa comprende la quota”

PREZZO A PERSONA: 1150 € + tasse
(circa 220 € da riconfermare 30 giorni prima della partenza)

Posti esauriti

Per richieste o maggiori informazioni: islandaviaggioergosum@ibst.it

L’avventura è gestita in ogni aspetto burocratico e fiscale dal Tour Operator VIA Viaggi in Avventura Srl. Gli itinerari sono stati studiati da Fabio Liggeri (Viaggio Ergo Sum) secondo la propria filosofia di viaggio, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale.