Alla scoperta del Giappone (14-26 maggio 2018)

Un viaggio primaverile in Giappone, immersi in una cultura affascinante con la possibilità di ammirare gli ultimi ciliegi in fiore. Un’avventura che sarà difficile dimenticare!

Viaggio in Giappone

Giorno 1 – Partenza da Roma con volo di linea per Tokyo

Giorno 2 – Arrivo a Tokyo Narita, accoglienza in aeroporto e trasferimento condiviso in hotel
Atterrati a Tokyo si incontrerà l’assistente parlante italiano che accompagnerà il gruppo con il trasferimento condiviso in hotel. All’arrivo, consegna dei documenti di viaggio e breve briefing. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione per la cena libera.
Pernottamento: Tokyo – Toyoko Inn Tokyo Shinagawa-eki Konan-guchi Tennozu o Similare

Giorno 3 – Giornata a disposizione per la visita di Tokyo
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città. Le visite verranno effettuate con mezzi pubblici e a piedi, la soluzione migliore per immergersi nell’affascinante cultura locale e negli stili di vita giapponesi, così differenti dai nostri. L’impatto con Tokyo è un’esplosione di rumori, colori e profumi assolutamente fuori da ogni convenzione, una metropoli in costante mutamento. Tradizione e modernità coesistono e si fondono per creare un’atmosfera unica al mondo, in grado di coinvolgere e confondere allo stesso tempo. Da non perdere, all’interno di un rigoglioso parco, il Santuario scintoista Meije, dedicato all’imperatore e all’imperatricee Meiji e ai loro discendenti. Passeggiare lungo la via Takeshita-Dori che si trova nel quartiere più alla moda della città, magari lasciandovi tentatare dalla miriade di ristoranti giapponesi della zona.
Pernottamento: Tokyo – Toyoko Inn Tokyo Shinagawa-eki Konan-guchi Tennozu o Similare (B)

Giorno 4 – Giornata a disposizione per la visita di Tokyo
Dopo la prima colazione in hotel, ancora una giornata a disposizione per visitare la città. Come il giorno precedente, le visite verranno effettuate con mezzi pubblici e a piedi.
Pernottamento: Tokyo – Toyoko Inn Tokyo Shinagawa-eki Konan-guchi Tennozu o Similare (B)

Giorno 5 – Giornata a disposizione per la visita di Tokyo
Dopo la prima colazione in hotel, una nuova giornata dedicata alla visita della città. Si potrà fare shopping, per gli appassionati di manga sicuramente un’occasione per battere a tappeto la miriade di negozi e piccoli showroom sull’argomento. Altrimenti, chi lo preferirà, potrà dedicare la giornata ad una gita fuori porta, magari dirigendoci verso Nikko, dove si trova uno dei parchi Nazionali più interesanti del paese, con cascate, laghi, acque termali e il Tempio Rinnoji, che ospita enormi statue laccate in oro.
Pernottamento: Tokyo – Toyoko Inn Tokyo Shinagawa-eki Konan-guchi Tennozu o Similare (B)

Giorno 6 – Trasferimento in treno a Takayama – Resto della giornata a disposizione per visitare la città
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento con mezzi pubblici in stazione per prendere il treno per Takayama. All’arrivo, trasferimento con mezzi pubblici in hotel, una piccola struttura tradizionale ricca di fascino per avvicinarsi ancor più alla profonda tradizione locale (Ryokan). Il resto della giornata sarà quindi a disposizione per visitare in autonomia la città, con le sue locande tradizionali e musei artigiani. Chi lo vorrà, potrà rilassarsi usufruendo di uno dei vari Onsen (centri termali) della città.
Pernottamento: Takayama – Ryokan Murayama (B)

Giappone, ciliegi in fiore

Giorno 7 – Trasferimento in bus a Shirakawago – Visita del villaggio – Proseguimento in bus verso Kanazawa
Presto al mattino si raggiungerà la stazione dei bus in coincidenza con la partenza per Shirakawago, un piccolo villaggio rurale immerso nella valle del fiume Shogawa, patrimonio UNESCO dal 1995. Uno spaccato unico per scoprire le affascinanti tradizioni e gli stili di vita del Giappone rurale. Arrivati a Shirakawago, si avranno alcune ore a disposizione per visitare in autonomia il villaggio e le tipiche abitazioni, alcune vecchie di 250 anni. Al termine della visita si rientrerà alla stazione dei bus per proseguire verso Kanazawa. All’arrivo, trasferimento con mezzi pubblici in hotel e resto della giornata a disposizione per una prima passeggiata nella città e per la cena libera.
Pernottamento: Kanazawa – Toyoko Inn Kanazawa Kenrokuen Korimbo (-)

Giorno 8 – Mattina a disposizione per la visita di Kanazawa – Treno per Kyoto
Dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per visitare in autonomia la città. Al termine, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kanazawa in coincidenza con il treno veloce per Kyoto. Arrivo e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Resto della giornata a disposizione per una prima visita di questa affascinante città e per la cena libera.
Pernottamento: Kyoto – Toyoko Inn Kyoto Gojo-karasuma (B)

Giorno 9 – Giornata a disposizione per la visita di Kyoto
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città. Kyoto è l’antica capitale del Giappone, sprizza tradizione in ogni angolo: si potrà dedicare la prima giornata alla visita a piedi della città vecchia, con il Kiyomizu-dera, antico tempio dal quale si può godere di una vista magnifica e un salto d’obbligo nel quartiere Gion, famoso per i divertimenti e le geishe.
Pernottamento: Kyoto – Toyoko Inn Kyoto Gojo-karasuma (B)

Giorno 10 – Giornata a disposizione per la visita di Kyoto
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città. Chi vorrà potrà fare una gita fuori porta verso la vicina Nara, considerata la culla dell’antica civiltà giapponese, soprattutto a livello letterario e culturale. Da non perdere il Santuario Kasuga, uno dei più famosi templi scintoisti di tutto il Giappone, il Tempio Todai-ji famoso per il gigante Buddha di Bronzo e il “parco dei Cervi”.
Pernottamento: Kyoto – Toyoko Inn Kyoto Gojo-karasuma (B)

Giorno 11 – Trasferimento in treno a Tokyo (Shinkansen) – Resto della giornata libera
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto in coincidenza con la partenza dello Shinkansen, l’emozionante treno “proiettile” che raggiunge i 320Kmh, un’esperienza imperdibile per chi si trova a viaggiare in Giappone. Arrivo a Tokyo e trasferimento con mezzi pubblici in hotel. Il resto della giornata sarà quindi a disposizione per un’ulteriore visita in autonomia della città e per la cena libera.
Pernottamento: Tokyo – Toyoko Inn Tokyo Shinagawa-eki Konan-guchi Tennozu o Similare (B)

Giorno 12 – Giornata a disposizione a Tokyo – Nel pomeriggio trasferimento con mezzi pubblici in aeroporto. Partenza per l’Italia
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per proseguire la scoperta di Tokyo e per gli ultimi acquisti prima del rientro in Italia. Nel pomeriggio, trasferimento con mezzi pubblici in aeroporto. In serata, partenza per l’Italia.

Giorno 13 – Arrivo a Roma Fiumicino

Attenzione: l’itinerario è approssimativo, trattandosi di un viaggio in autonomia, sceglieremo insieme di giorno in giorno le visite in maniera facoltativa. Io programmerò le attività e gli itinerari di ogni giornata e guiderò il gruppo, ma ciascuno sarà fondamentalmente libero e potrà scegliere di fare altro. Insomma, non si tratta del solito viaggio guidati mano nella mano, saremo autonomi e potremo goderci questo paese da veri viaggiatori e non da semplici turisti!

PREZZO A PERSONA: 2090 € + tasse
(circa 401 € da riconfermare 30 giorni prima della partenza)

Gruppo confermato con minimo 15 partecipanti

Andata
14 maggio – partenza 19,45 – Roma Fiumicino – Istanbul – arrivo alle 23:25
15 maggio – partenza 1,40 – Istanbul – Tokyo Narita – arrivo alle 13,30

Ritorno
25 maggio – partenza 22,30 – Tokyo Narita – Istanbul – arrivo alle 5,15
26 maggio – partenza 8,00 – Istanbul – Roma Fiumicino – arrivo alle 9,45

Voli operati da Turkish Airlines

  • Voli di linea in classe economica come da operativo indicato o similare
  • Japan Rail Pass – 2° Classe – Durata 7 Giorni
  • Assistenza all’arrivo presso l’aeroporto di Tokyo con personale parlante italiano che consegnerà i documenti di viaggio ed effettuerà un briefing sull’itinerario
  • Trasferimento in hotel a Tokyo con veicolo condiviso il giorno di arrivo del volo intercontinentale
  • Pernottamenti negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione con esclusione del Ryokan a Takayama che prevede il solo pernottamento
  • Trasferimenti con Nohi Bus da Takayama a Kanazawa con sosta a Shirakawago
  • Assistenza telefonica 7/24 in lingua italiana
  • Assicurazione Multirischio Turismo
  • Tasse aeroportuali: da confermare all’atto dell’emissione
  • Pasti, con esclusione delle prime colazioni a Tokyo, Kanazawa e Kyoto (a Takayama la prima colazione non è inclusa)
  • Biglietti o abbonamenti per i trasposti pubblici durante le visite delle città
  • Biglietti d’ingresso durante le visite
  • Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”
  • Spese di natura personale

Per richieste o maggiori informazioni: giapponeviaggioergosum@ibst.it

L’avventura è gestita in ogni aspetto burocratico e fiscale dal Tour Operator VIA Viaggi in Avventura Srl. Gli itinerari sono stati studiati da Fabio Liggeri (Viaggio Ergo Sum) secondo la propria filosofia di viaggio, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale.