Il progetto Viaggio Ergo Sum nasce nel 2014 con lo scopo di raccontare i miei viaggi in giro per il mondo, attraverso foto, video e racconti. Nel corso degli ultimi anni ho studiato (e continuo a studiare) molto per affinare le mie tecniche fotografiche nonchè di videomaker, con lo scopo di raccontare in modo sempre più piacevole i luoghi e le mie sensazioni. Sono presente su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

Facebook

Instagram

Promozione turistica e territoriale

Da anni amo viaggiare soprattutto on the road, a stretto contatto con la gente, i territori, le culture e le tradizioni. Chi mi segue ha iniziato a farlo per questa ragione e merita la mia coerenza ed il mio rispetto. Per questo motivo promuovo solo ciò che mi piace, senza svendere la mia immagine ed il mio lavoro. Il mio operato si articola in tre diverse fasi:

  • Fase 1 – Creazione di interesse prima del viaggio, attraverso l’inserimento di post e foto su Facebook, Instagram e Twitter.
  • Fase 2 – Pubblicazione quotidiana di aggiornamenti e foto su Facebook, Instagram e Twitter usando gli hashtag previsti dall’ente promotore.
  • Fase 3 – Realizzazione di uno o più video e di uno o più articoli dedicati all’esperienza, con la loro promozione su tutti i miei canali social.

 Progetti e collaborazioni

  • California Dream 2016. Travel blogger testimonial del progetto. Un avvincente viaggio on the road lungo tutta la California. Enti promotori: Visit California, Lufthansa, Europ Assistance e Vita da Turista/Valica.
  • Press Tour “Terra delle Gravine”. Viaggio alla scoperta della Murgia di sud-est, attraverso paesaggi mozzafiato, villaggi rupestri e specialità enogastronomiche. Ente promotore: Puglia Promozione.

Interviste ed articoli

Il Mondo Insieme (TV2000, puntata del 20 novembre 2016) Il Mondo Insieme (TV2000, puntata del 7 febbraio 2016)